Tra i tanti tipi di torce led che possiamo trovare oggi sul mercato senza alcun dubbio alcune delle principali soluzioni su cui orientarsi per poter andare sul sicuro in termini di acquisto sul mercato è quella che fa riferimento all’uso di batterie ricaricabili.
Ma quali scegliere? E’ presto detto: è importante seguire alcune indicazioni in termini di caratteristiche, durata e qualità di base delle torce a led.
Come scegliere le torce a led con batteria ricaricabile
Una delle torce LED a cui possiamo puntare è quella che dispone della bellezza di 3000 Lumen e per appunto di una batteria integrata che sia ricaricabile. In questo senso stiamo parlando dunque di
una torcia elettrica ricaricabile che di norma e regola viene venduta sui mercati di riferimento, in modo particolare poi sugli store di e-commerce on line, con ben 5 Modalità di illuminazione.
Si tratta di una torcia davvero molto luminosa e consigliata per attività di avventure, escursionismo all’aperto e per ricerche ma anche per motivi militari se è per questo. A livello di rapporto qualità e prezzo è uno dei prodotti più funzionali dal momento che si trova sempre intorno una cifra alla portata di tutti.
In moto particolare questa torcia a LED a
è ad alta efficienza sul fronte della luminosità, fornisce una luce molto intensa con i suoi LED ad alte prestazioni che proiettano un fascio illuminato o un faro di luce che si focalizza intorno ad un raggio di 200 metri. La torcia a LED è dunque molto luminosa e potente è di ottima qualità e offre 50.000 ore di abilitazione garantita.
Stiamo parlando di
una torcia a led che dispone di un design compatto, è leggerissima e di piccole dimensioni. Inoltre è anche impermeabile e questo la rende adatta a tutte le condizioni atmosferiche veloci. La torcia a LED viene scelte spesso per questo per attività all’aperto e al buio come il campeggio serale, il trekking, pesca, corsa, le passeggiate con il cane, o anche per situazioni a rischio come le interruzioni di corrente o le emergenze, ma anche attività professionali come ricerche militari
Quanto alle sue cinque modalità:
si hanno dunque delle pre definite impostazioni: Alta / Media / Bassa / Eco / SOS. Funzione zoom.
Questa torcia ha anche a disposizione la messa a fuoco. Inoltre, le torce a Led dispongono della chance di gestire il diametro della luce dall’alto e di regolarlo ruotando in senso orario o anti orario. Quando si gestisce, la luce diventa più piccola e più finalizzata, o più grande e meno, a seconda della impostazione e dunque viene usata per illuminare una area più ampia.
Alternative di torce con ricarica
Tra le cosiddette torce a led ricaricabili si può puntare su quelle con la batteria 4000 lumen. In questo caso si parla di una torcia tattica ad alte prestazioni, provvista di ben due interruttori di luce indipendenti. In particolare.
quanto all’interruttore laterale è per 5 modalità di selezione dell’uscita e attivazione dello strobo. L’interruttore di coda è per una modalità turbo: con un tocco o un’illuminazione diventa tattica. Questa pratica sembra, in modo particolare, disegnata e pensata per un uso dedicato agli uomini ed alle donne delle forze dell’ordine, ricerca e salvataggio, militari e altre utilità di stampo professionale.
Nel dettaglio, poi, possiamo dire che
queste torce godono di un discreto design ma sopra ogni altra cosa della ricarica diretta, il tutto attraverso l’uso di una porta micro USB. In questo senso la torcia sembra essere adatta per la gran parte dei telefoni e degli adattatori di ricarica.
Queste particolari torce, che sono piccole e leggere, coprono una ampia distanza di luce: arrivano infatti alla distanza di 373 metri.
Per di più, poi, questa torcia è impermeabile stando allo standard del sistema IPX8, che permette di non aver alcun problema se di fatto dovessimo andare ad usarla in situazioni di pioggia intensa. Non è però adatta, stando a quanto raccontano i produttori, per le immersioni, per le quali si rimanda ad altri articoli.
E ancora, se vogliamo altre ipotesi di acquisto potremmo puntare invece su di un set di torcia a LED con 4 batterie ricaricabili da 3,7 V. Parliamo di una
torcia tascabile, con 5 modalità di luce che vengono opzionate per diverse funzioni classiche come il campeggio, la ciclismo, ma anche le passeggiate con il cane e molto altro sopra di tutto a livello professionale.
In particolare parliamo di una torcia a led che con la sua ampia funzione di batteria da 3000 mAh permette di garantire una ampia, ampissima durata e una ricarica rapida con la capacità, a quanto pare, di garantire addirittura qualcosa come oltre dieci mila ore di funzionamento senza interruzioni.
Da questo punto di vista, sia per questi modelli che più in generale anche per gli altri, quando si cerca una torcia a led è sempre meglio e buona norma andare a fare una scrematura in base alle caratteristiche di base ma, sopra ogni altra cosa, in primis, in base alle nostre esigenze, dal momento che saremo noi ad andarla ad usare.