Vedremo in questo breve articolo quali sono le torce a marchio Osram, e quali lampadine utilizzano.
Info sul marchio
Il marchio Osram ha una storia di più di 100 anni di esperienza alle spalle. Con sede a Monaco di Baviera, è un’azienda leader mondiale nella fotonica a elevata tecnologia. La Osram è focalizzata nell’utilizzo di tecnologie basate sui semiconduttori, e i suoi prodotti sono utilizzati in ambiti molto diversi: dalla realtà virtuale alla guida autonoma, e dagli smartphone alle soluzioni di illuminazione intelligenti. L’azienda è leader mondiale anche nell’ambito di prodotti per l’illuminazione automobilistica.
In quali ambiti utilizzarle
Le torce a marchio Osram sono ideate con l’intento di aiutare le persone a vedere meglio, e di conseguenza, a comunicare meglio, e a muoversi meglio. L’utilizzo di una torcia di qualità è in grado di assicurare:
- una migliore mobilità: sia quella individuale, che quella collettiva;
- sicurezza e protezione: proteggendo le persone negli spazi privati, pubblici e digitali;
- connessione: collegando persone, edifici e fabbriche;
- salute e benessere: consentendo un trattamento sostenibile della propria salute e dell’ambiente.
I prodotti
Osram utilizza le infinite possibilità della luce per migliorare la qualità della vita di singoli e di comunità. Che si tratti di luce laser per automobili, maggiore sicurezza grazie al riconoscimento dell’iride o di illuminazione intelligente, l’azienda mette al servizio del cittadino, del singolo e della collettività, tipi di soluzioni nell’ambito dell’illuminazione visibile e invisibile. Tra i prodotti dell’azienda troviamo le:
- lampade alogene,
- lampade a ultravioletti,
- lampade a LED.
La lampada alogena è una particolare lampada a incandescenza, con un’efficienza luminosa fino a 28 lumen/watt e, a parità di luce emessa, consente un risparmio di energia fino al 30% rispetto a una tradizionale lampada a incandescenza. Le lampade ultravioletti, invece, emettono radiazioni elettromagnetiche prevalentemente nella gamma degli ultravioletti e, in misura trascurabile, nel campo della luce visibile. Infine le lampade a LED sono indubbiamente quelle più utilizzate nell’ambito domestico, ma anche professionale.
Conclusioni
Premettendo che stiamo parlando di un’azienda di altissimo prestigio a livello mondiale, la Osram produce diversi tipi di torce, alcuni modelli più semplici ed economici, altri molto sofisticati e pensati per essere utilizzati in contesti professionali. I prezzi, di conseguenza, variano da poche decine di euro, fino ad arrivare anche a qualche centinaia di euro.
In ogni caso, troverete l’efficienza e la qualità che solo un marchio di qualità è in grado di garantire. In conclusione, possiamo dire che non esiste una torcia migliore di un’altra in senso assoluto, bensì un prodotto più adatto di altri, per un determinato utilizzo.