Philips è un’azienda leader nel settore dell’Health Technology, ovvero di tutti quei prodotti tecnologici volti alla cura della persona e al miglioramento dello stile di vita. L’azienda è leader nelle soluzioni per la rasatura, la cura del corpo, l’igiene orale, e l’illuminazione a risparmio energetico. Troviamo, quindi, tra i suoi prodotti, diversi modelli di torce.
Lampada frontale
Tra i modelli di torce a marchio Philips, troviamo le cosiddette lampade frontali. La lampada frontale è un attrezzo molto utile e comodo, soprattutto in determinate circostanze, perché ti permette di illuminare davanti a te avendo il grande vantaggio di avere le mani libere. E’ una lampada che sostanzialmente si indossa sulla testa e, grazie alla presenza di cinghie elasticizzate e regolabili, ti garantisce una perfetta aderenza. I modelli di lampade frontali della Philips hanno le seguenti caratteristiche:
- doppia modalità di illuminazione,
- luce a LED multi-direzionale,
- parte superiore inclinabile di 90°,
- alimentazione con batterie AAA,
- resistenti all’acqua.
Sono ideali in diverse circostanze: per lo sport, come l’alpinismo o mountain bike, ma anche per l’escursionismo, la speleologia e diversi tipi di professione.
A LED
Il LED è la tecnologia più utilizzata per l’illuminazione, dalle lampadine tradizionale alle torce. Si tratta di una tecnologia basata su materiali che, quando attraversati da corrente elettrica, emettono luce spontaneamente. I vantaggi, rispetto alla vecchia lampadina alogena, sono molti. Innanzitutto, il Led ha una durata maggiore e anche un’intensità più alta, e di conseguenza, un fascio luminoso molto più lungo. Una torcia elettrica a Led, quindi, permette ti permette di avere una visuale di illuminazione molto ampia e di forte intensità.
Batterie
Le torce LED possono avere 2 tipi di batterie:
- le batterie interne, che non possono essere rimosse e che necessitano di collegamento diretto alla corrente elettrica per essere ricaricate;
- le batterie estraibili, che si possono togliere e sostituire.
Qual è la scelta migliore? Dipende dall’uso che farai della tua torcia. Se pensi di utilizzarla sporadicamente, ma in modo intenso è conveniente una torcia ricaricabile. Se, al contrario, pensi di utilizzarla per diversi giorni consecutivi, è preferibile optare per delle batterie estraibili. I modelli più sofisticati di torce Philips ti informano del livello di batteria.
Quanto costano?
I modelli delle torce Philips partono da un costo minimo di 10 euro, fino a sfiorare i cento. Il divario è dovuto al modello scelto, ma la maggior parte delle torce hanno un costo che si aggira intorno ai 10-20-30 euro. Vedere sempre i prezzi sui siti dei produttori perché per natura sono soggetti a cambiamenti, per questo indichiamo solo fasce molto approssimative.