Campeggio: avventura e relax
In quanti di voi stanno pensando di trascorrere una spensierata vacanza in campeggio?
D’altronde cosa c’è di meglio di una tenda immersa nel verde, con la possibilità di respirare aria fresca e riconciliarsi con l’ambiente che ci circonda?
Il camping risulta tra le mete privilegiate da chi vuole scappare dalla routine frenetica della città o ritagliarsi dei momenti di serenità dopo una settimana intensa di lavoro.
La vacanza in campeggio accontenta anche chi è in cerca di svago, di avventura e momenti di gioia per tutta la famiglia.
Se poi a tutto questo aggiungiamo un prezzo veramente accessibile a tutti, non resta che preparare la tenda con la giusta attrezzatura e godere di tutto ciò che ci può regalare la natura.
Non c’è campeggio senza lanterna
Tra gli oggetti più utili troviamo sicuramente la lanterna da campeggio, indispensabile per godere a pieno e con tutte le comodità questo momento di svago.
Chi vuole trascorrere dei giorni in tenda deve sapere che, solitamente, la aree dei vari camping non sono illuminate e quindi, se non provvisti di un’adeguata lanterna o torcia da campeggio, si rischia di rimanere al buio molto presto.
In commercio se ne possono trovare di più varie: a led, a luce solare, da tavolo, per escursioni.
L’efficienza delle lanterne a led
Tra quelle più in voga troviamo certamente la lampada a led, considerate le più complete e accessoriate ma anche le più costose.
Essa si distingue per un’alta luminosità che può raggiungere i 1000 lumen e, grazie ad un angolo del fascio di luce di 360 gradi, permette un’illuminazione completa e uniforme.
Inoltre è dotata di un piccolo e comodo pulsante alla base che permette di cambiare le 4 diverse modalità di illuminazione (bianco freddo, bianco caldo, combinato, lampeggiante) e addirittura l’intensità.
L’impermeabilità dell’oggetto è una qualità da non sottovalutare soprattutto se si intende approfittare della vacanza per fare attività all’aperto come pesca, jogging, ciclismo ecc.
Last but non least, può essere anche usata come fonte di alimentazione di emergenza per ricaricare il telefono.
Lanterna multiuso a led
Un’altra novità tra le torce da campeggio è sicuramente rappresentata dalla lanterna led 3 in 1. Questo polifunzionale oggetto permette di essere utilizzato sia come torcia elettrica portatile, sia da tenda che da tavolo grazie alla maniglia che può essere utilizzata a mano, da appendere e come base.
È fornita di 3 diverse luci ed è possibile regolare la luce laterale rotante per produrre diversi fasci.
Lanterne a luce solare per chi ama preservare l’ambiente
Tra le novità in materia non si può non menzionare la lanterna a luce solare. Queste ultime si caratterizzano per la loro praticità e facilità di impiego in quanto non necessitano di alcuna alimentazione o batteria.
Il pannello solare che si trova in cima permette la ricarica che purtroppo dipende dall’intensità della luce.
Anch’essa permette, tramite un’uscita USB integrata, di ricaricare i telefoni cellulari ma, si consiglia, solo in caso di emergenza.
Inoltre è dotata di una tracolla multifunzionale che permette l’utilizzo anche in situazioni estreme o escursioni.
Conclusioni
Solitamente conviene acquistare un prodotto che rispecchi le nostre necessità in modo da ottimizzare la spesa al massimo.
Mi spiego meglio: se la tua vacanza in campeggio sarà prolungata per più giorni e possiedi una tenda significativamente spaziosa che, per intenderci, possa contenere la famiglia al completo, la lampada a led è sicuramente la scelta migliore.
Viceversa le lanterne a luce solare, per una maggiore comodità e accessibilità, possono fare al caso tuo.