La gamma di Torce Varta è pensata per un utilizzo sia al chiuso che all’aperto. Sono dotate della tecnologia LED, e garantiscono luminosità insieme a un basso consumo energetico. Sono resistenti e facili da maneggiare grazie alla impugnatura ergonomica e, in alcuni modelli, a un pratico cordoncino.
Un marchio Made in Germany
Varta è un’azienda Made in Germany che, da oltre 130 anni, è attiva nella produzione di batterie industriali, di avviamento e monouso. A partire dal 2011 l’azienda ha cominciato a produrre torce tascabili, che si distinguono per essere molto resistenti. Il design è ergonomico ed elegante, e, come si legge sul sito ufficiale, sono in grado di sopravvivere a una caduta di fino a 9 metri! L’ultima novità, in casa Varta riguarda le lampade pensate per illuminare le camere dei più piccoli. L’azienda, a partire dal 2017, distribuisce lampade che riproducono i personaggi amati dai bambini:
- l’ape Maya,
- i Minions,
- Paul the Bear,
- i personaggi di Pets 2.
I modelli di torce
La gamma di prodotti Varta è molto vasta. Per quanto riguarda le torce, potrai trovare:
- torce ricaricabili, con caratteristiche all’avanguardia, come l’uscita USB, l’intensità di 700 lumen e un fascio di luce eccezionalmente lungo;
- torce frontali, adatte ai fan del fai-da-te, agli sportivi e a molti altri, con luci regolabili;
- torce per escursionismo (adatte per gli amanti dell’avventura), resistenti all’acqua e a prova di cadute.
Quanto costano
I modelli di torce Varta sono davvero tanti, e quindi anche i prezzi si diversificano, e, a seconda del modello, partono da cifre molto economiche (anche sotto i 10 euro), fino ad arrivare a cifre un po’ più alte, ma comunque sempre abbordabili (qualche decina di euro). La maggior parte delle opinioni sui diversi modelli sono molto positive, e la caratteristica che è maggiormente apprezzata riguarda la luminosità.
Fin sulla luna
Tutti sanno che nel’astronomo Neil Armstrong nel 1969 mise piede sulla luna per la prima volta nella storia dell’umanità, ma non tutti sanno che in qualche modo le batterie Varta erano con lui. La sua videocamera, infatti, era alimentata da batterie a marchio Varta e, come sappiamo, hanno superato a pieni voti il test di funzionamento sulla luna. Questo fatto ci indica quale sia il livello della professionalità e della qualità dell’azienda tedesca, tutte caratteristiche che ritroviamo anche nelle sue torce.