Fondata nel 2009, l’azienda Godox è attiva nella produzione di torce elettriche professionali. La missione del famoso marchio è offrire un’alta qualità a prezzi competitivi. Godox offre, oltre alle torce, anche una vasta gamma di accessori collegati al mondo dell’illuminazione, come filtri colorati, custodie, comandi da remoto, ganci, etc.
Torce da lavoro
Le torce ad uso professionale possono essere utilizzati in vari ambiti, come ad esempio, nei cantieri, nelle officine, per le ispezioni, nell’ambito della moda, della tv, del cinema, o in tutti quei lavori in cui non si ha a disposizione la luce del giorno. Il marchio Godox offre una vastissima varietà di prodotti di questo tipo. Troverai torce di piccole dimensioni, ma anche quelle più grandi da utilizzare con appositi sostegni da terra, in modo da avere una certa stabilità della luce. Gli accessori maggiormente utilizzati sono i ganci, molto utili per poter appendere la torcia alla parete, ma anche alla cintura, etc, e le basi orientabili, in modo da dirigere il fascio di luce dove è necessario. Sono disponibili anche i filtri colorati e i comandi da remoto con cui potrai accendere e spegne la torcia con un semplice interruttore, senza avvicinarti fisicamente a questa.
Inoltre, fondamentale è la custodia della torcia, soprattutto per i modelli professionali, per salvaguardarla da eventuali cadute. Visto anche il prezzo non sempre economico e la presenza di diversi accessori, una apposita custodia è indispensabile.
Le torce ad uso professionale
Le torce Godox sono pensate per essere utilizzati in ambiti professionali, sia per la qualità che offrono, sia per i materiali utilizzati, per la presenza di accessori e per la potenza della luce. Quindi, se stai cercando una torcia per il tuo lavoro, il marchio Godox potrebbe fare al caso tuo. Un prodotto professionale è pensato per far fronte a ogni tipo di evenienza. Le torce di questo tipo sono resistenti all’umidità, all’acqua, alla polvere e quindi le puoi utilizzare anche all’aperto. In ogni caso, molto importante è la giusta manutenzione e attenzione da dare al prodotto acquistato e, per questo, ti basterà leggere le istruzioni d’uso e manutenzione riportate all’interno della confezione.
Infine, per un acquisto senza rimpianti dovrai considerare il peso, le dimensioni, il tipo di lampadina, l’alimentazione, gli accessori, le funzioni, il rapporto qualità-prezzo e anche le recensioni online di chi, prima di te, ha già acquistato il prodotto e saprà dirti, meglio di qualsiasi altro, i pregi e difetti.