Il marchio
La Maglite è uno tra i marchi più conosciuti nella produzione di torce elettriche professionali. Le torce Maglite sono tra le più utilizzate dagli agenti di polizia, e dalle guardie giurate, ma possono adatte anche per un uso domestico.
Tutti i modelli professionali sono realizzati in alluminio lavorato, hanno una lampadina di scorta, sono dotate di 3 posizioni (acceso/spento/a pressione), hanno un fascio di luce regolabile grazie a un movimento del polso, sono anti-ruggine, sono impermeabili e resistenti agli urti, e hanno una garanzia a vita. L’azienda produce anche torce per uso domestico e mini torce, di piccolissime dimensioni.
Luce regolabile
Una delle caratteristiche delle torce Maglite più apprezzata dagli utenti, è il fatto che il fascio di luce ha un’ampiezza regolabile. Questa caratteristica le rende molto utili in un ambiente particolarmente al buio e ampio. La maggior parte dei modelli di torce di questa marca prevede 2 lampadine al Kripton (una inserita nella torcia, e un’altra di riserva, che trovi alla base del manico della torcia), ma
per ottenere veramente il massimo è consigliabile comprare la nuovissima lampadina allo Xenon. Questo è particolarmente consigliato per quanto riguarda i modelli più piccoli di torce (e, in particolare, per le mini-torce).
Mini-torce
Tra i diversi modelli di torce Maglite, troverai anche delle mini-torce di dimensioni molto ridotte. Molto utili, perché leggerissime ed estremamente comode da portare con sé, addirittura dotate di un gancio portachiavi. Sono lunghe pochi centimetri, ma allo stesso tempo sono molto potenti e in grado di illuminare fino a diversi metri di lunghezza. Sono l’ideale per uso domestico, per le escursioni, per le semplici camminate in luoghi non perfettamente illuminati.
Fasce di prezzo
Le torce Maglite si possono suddividere in tre fasce di prezzo:
- fascia bassa,
- fascia media,
- fascia alta.
Le diverse fasce di prezzo dipendono anche dalle dimensioni dei prodotti, ovvero, maggiori sono le dimensioni della torcia e più alto è il costo, e viceversa. L’azienda, inoltre, produce anche molti accessori per torce, come ad esempio: custodie, ganci che permettono di appendere le torce al muro, filtri colorati (da utilizzare in caso di nebbia, fumo o per segnalazioni). Inoltre, alcuni modelli di torce dispongono di una fibra ottica in grado di illuminare all’interno di oggetti o dentro luoghi molto stretti, di supporti per tenere la torcia tra i denti e una fascetta elastica per fissarla alla testa.