Una torcia è sicuramente un accessorio che la maggior parte di voi ha già in casa, in ufficio, in studio o in officina. Molti, a dire il vero, per fare luce nei momenti di necessità, utilizzano la torcia dello smartphone. Ma, in ogni caso, una torcia riesce mediamente a fare più luce e, soprattutto, è pensata proprio per questa funzione.
Info sul marchio
L’azienda Makita fu fondata a Nagoya City in Giappone nel lontano 1915 con il nome di Makita Denski Seisakusho. Inizialmente l’azienda si dedicava alla vendita e alla riparazione di strumenti destinati all’illuminazione, ma anche a motori e trasformatori. Successivamente, l’azienda si specializzò in motori elettrici e iniziò a esportare nel resto del mondo, diventando un vero e proprio punto di riferimento anche nell’ambito dell’illuminazione.
Ad oggi i prodotti a marchio Makita sono sinonimo di affidabilità, ampia scelta dei modelli, qualità e attenzione al design. Non avrete difficoltà a trovare il prodotto che fa al caso vostro e scegliere la torcia in grado di far fronte alle vostre esigenze.
Torce da lavoro
Tra le torce a marchio Makita troviamo molti modelli pensati a un uso professionale, come ad esempio:
- torce da cantiere,
- torce di ispezione,
- torce da lavoro ricaricabili a pile, o con cavo.
Come si può vedere la varietà di prodotti è notevole, e non avrai problemi a trovare il prodotto che fa al caso tuo. Perlopiù le torce Makita, quindi, sono pensate per essere utilizzate in u ambito professionale, come nei cantieri, nelle officine, etc. Sono dotate di appositi ganci, molto utili per poter appendere la torcia. Altri modelli, invece, sono dotati di una base orientabile, in modo da dirigere la luce laddove è necessario.
La qualità di una torcia
La torcia migliore da scegliere, nel caso vorresti acquistarne una, è sicuramente quella che viene incontro alle tue necessità. Quindi, una torcia a marchio Makita è sicuramente adatta per un utilizzo professionale. Ci sono poi tutta una serie di altre caratteristiche da tenere presenti nella scelta di una torcia elettrica, come la scelta dei materiali utilizzati, che devono essere di qualità (meglio evitare la plastica, perché meno resistente del metallo), ma anche impermeabili (soprattutto se pensi di utilizzare la tua torcia in ambienti umidi, con polvere o prevalentemente all’aperto).
Altri fattori da valutare attentamente sono: la marca, il peso, le dimensioni, la lampadina utilizzata, il tipo di alimentazione, il modello, gli accessori, le funzioni, il prezzo, ma soprattutto il rapporto qualità-prezzo.